Incontro occasionale, durante una festa di beneficenza. Lei molto elegante con due occhi tristi, lui molto garbato nel parlare e uno sguardo perduto in quello di lei. Inizialmente non si avvicinarono ma ascoltarono i discorsi rispettivi, poi lui le offrì da bere. Da quel momento non riuscirono più a smettere di parlare, come se fossero anni di lontananza, raccontando tutto di loro. Si rividero in seguito e da una bella amicizia nacque anche l’amore, ma sopratutto la comprensione e condivisione di pensieri e idee.
Un triste giorno piovoso, lui le annunciò che essendo medico, lo avevano accettato in una comunità africana dove curavano l’AIDS. Gli occhi di lei tornarono tristi, ma capì il sacrificio, la partenza in pochi giorni. Si recarono all’aeroporto e si abbracciarono con il dolore di una lontananza che separava anche le loro anime gemelle. Ma lui esordì dicendole ” non importa dove andrò noi due saremo sempre sotto la stessa luna “.
incipit: non importa dove andrò noi due saremo sempre sotto la stessa luna – tratto da (l’altro lato del paradiso)
oddonemarina – immagine web
Purtroppo la vita divide questi grandi amori ma con il tempo se sono rose fioriranno. ottimo Mini racconto in tema. Brava
Grazie carissima ❤
Bellissimo mini racconto ❤
Grazie infinite un caro saluto
Tema perfettamente centrato dal tuo miniracconto: un triste epilogo la loro storia che tuttavia lascia spazio a speranze…
Ros
mille grazie per il tuo commento, Ros
Un bel mini racconto in tema, un po triste ma il ritorno ci sarà ..decisamente in tema…Complimenti
Ti ringrazio tanto, Tina
Brava Marina. Mi è piaciuto molto. Isabella
Grazie carissima 🙂
wow davvero bello !
Grazie per il wow… carissima Lia
Mi è piaciuto molto … io sono negata per i racconti 😀
Io sono così così, preferisco la poesia …notte