Ebbrezza di vita.


the return -Rene Magritte

Nell’essenza dell’aria,
tra impalpabili nuvole,
volo a volte leggera.
Respiro la brezza diurna
ed ebbra di vita,poi
sempre ritorno al mio nido.

-Rosanna Russo©-

-Painting:The return,Rene Magritte-

Informazioni su *Rosanna Russo*

Sono da sempre un’inguaribile sognatrice, amo la poesia,la fotografia, la natura,l’arte, la storia antica,tutto ciò che può suscitare emozioni e far volare in alto il cuore. Sin da ragazza ho sempre amato leggere, divoravo letteralmente i libri fino a perdermi tra le loro pagine ed avevo l’abitudine di trascrivere le citazioni e le poesie di autori famosi nei miei diari,tra le pagine che raccontavano di me e del mio vivere quotidiano. Scrivendo riuscivo ad esprimere sensazioni e sentimenti che celavo nel mio cuore. Più di due anni fa presi la decisione di aprire una pagina dal nome "Riverberi di sogni in frammenti di vita",nel social network Facebook, a guisa di un “altrove”,in cui far riposare l’anima, e sognare ad occhi aperti;con i link che creo desidero avvicinare alla poesia e alla lettura il pubblico che segue la mia pagina ,avvalendomi anche di immagini e fotografie per esaltare ancor più i lemmi dei grandi poeti e scrittori. Da qualche tempo inoltre ho vinto la mia riservatezza ed ho iniziato anche a pubblicare alcuni miei umili pensieri ,frasi, citazioni e poesie; io credo che la poesia renda più leggera e soave la nostra vita. *Rosanna Russo*
Questa voce è stata pubblicata in poesia. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Ebbrezza di vita.

  1. *Rosanna Russo* ha detto:
  2. jalesh ha detto:

    Meravigliosa interpretazione dello stupendo dipinto di Magritte espresso in versi di straordinaria bellezza. Complimenti

  3. lulasognatrice ha detto:

    Davvero stupenda, molto particolare…

  4. tinamannelli ha detto:

    Versi stupendi hai dato una interpretazione davvero speciale al dipinto di Magritte, bravissima. Complimenti

  5. Egyzia72 ha detto:

    Bravissima complimenti❤

  6. Rosemary3 ha detto:

    Una splendida interpretazione del dipinto selezionato…
    Ros

Lascia un commento

