Sul terrazzo


Il sole è un disco infuocato, il cielo si fa di porpora  e sul mare riflessi rosso dorati. Seduta nella mia poltrona preferita, sul terrazzo che si affaccia sulla spiaggia, guardo, con la meraviglia di sempre, il tramonto, questo spettacolo che mai mi stancherà.  Sempre diverso, sempre più bello. Si è alzata la brezza, le bianche tende svolazzano leggere. Anch’io mi sento leggera, sarà questo silenzio, questo miracolo della natura, questa meravigliosa solitudine, che fa riposare l’anima. Guardo verso la marina, si sono accese le luci nelle case dei pescatori, fra qualche ora prenderanno il largo. Vedo il vecchio guardiano del faro camminare a passo svelto, fra un poco lo accenderà. Respiro profondamente, mi  accoccolo meglio nella poltrona e chiudo gli occhi….sicura sognerò di te.

Ma.Vi

Immagine http://www.allwebitaly.it

Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2015, post guidato, racconto. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Sul terrazzo

  1. Rosemary3 ha detto:

    Bellissimo racconto con ottimo intreccio delle parole proposte…
    Ros

  2. jalesh ha detto:

    Con un inserimento molto bene articolato delle 5 parole proposte hai scritto uno stupendo racconto con una bella intepretazione. Complimenti

  3. orofiorentino ha detto:

    Che bel racconto mia cara, davvero bellissimo 🙂

Rispondi

