Click interpretativo


Click interpretativo

Fotografie che parlano

Pubblicando la fotografia del cielo e delle nuvole mi sono meravigliato per l’impatto che essa ha avuto. Lo scatto, a suo modo semplice, non imponeva grandi sforzi immaginativi. Ed invece, cosa accade? Che essa parla. Parla a ciascuno di voi e racconta delle storie che sono state trasformate in composizioni poetiche o in colpi di sonda nell’interiorità. Ho apprezzato molto le vostre creazioni. Ho apprezzato in alcuni casi moltissimo, perché, lo sapete, io ho una visione abbastanza critica di chi continua a scrivere poesie più per il dovere di farlo (o di riempire spazi virtuali) che perchè le sente o le vive. Ecco, in ognuna delle vostre composizioni, invece, c’era il sentimento, la ricerca di una bellezza che come al solito mi ha colpito. La fotografia in fondo parla attraverso di voi. Per questo vi ringrazio. Perchè ogni volta è un nuovo viaggio nella bellezza. La bellezza che voi offrite con le vostre parole e con i vostri silenzi. A presto. Ed un grazie di cuore da

 Kalosf.

Mi piace il mare, tanto. Penso ve ne siate accorti! Ho scattato la foto in una bella giornata settembrina e tutti gli stati d’animo che provavo li avete esattamente tradotti in versi. I vostri pensieri spaziavano dall’amore, all’attesa, alla liberta’ con qualche riferimento malinconico molto ben articolato ed erano tutte sensazioni che mi tornavano in mente, infatti ogni volta leggevo le vostre poesie il mio pensiero era ” Questa e’ l’esatta interpretazione!”. Ne sono felice perche’ Voi siete magnifici interpreti e io riesco a comunicarvi sensazioni senza scrivere: questo e’ feeling. Semplicemente. Grazie a tutti e abbraccio affettuoso.

65Luna.

Marea…

È quella che sento dentro quando cerco di allontanarmi dalla realtà ma, inevitabilmente ci ripiombo dentro.Marea, che cancella i segni del tempo e allevia i dolori dell’anima.Marea che prende e che toglie, come il destino che gioca con la vita regalando gioie senza risparmiare dolori…Grazie per aver compreso questo scatto, per aver regalato versi stupendi, stupendi come i vostri cuori. Grazie per la bellezza, per la dolcezza e per la vita…

Tiferett

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in Click Interpretativo. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Click interpretativo

  1. jalesh ha detto:

    Grazie ragazzi siete stupendi come i vostri scatti. Proviamo forti emozioni interpretando le vostre foto e siamo contenti che anche voi siate soddisfatti del nostro elaborato. Vi auguro una buonanotte bisous

  2. oddonemarina ha detto:

    Carissimi moschettieri, in questa settimana avete fatto per me i dottori… avete capito il mio stato d’animo , con i vostri commenti è arrivata una carezza …GRAZIE

  3. Rosemary3 ha detto:

    Un “grazie” a voi per le emozioni suscitate… 🙂
    Ros

  4. mondidascoprire ha detto:

    Le vostre foto mi dimostrano che la realtà ha dentro una parte di noi, come una comune radice a tal punto da dispiegare le nostre emozioni e i nostri pensieri e sentimenti. Grazie , siete bravissimi!

  5. Un grazie sentito per quello che siete come persone e per donarci con la vostra arte emozioni sempre , un caro saluto Franca

  6. tinamannelli ha detto:

    Grazie a voi ai vostri stupendi scatti io tiro fuori qualcosa che altrimenti non farei. Ogni scatto
    è una vera emozione, e mi basta uno sguardo e arriva la parola e quella scrivo senza pensare senza costruire i miei versi sono semplici “fatti in casa” ma è quello che sento. Grazie ragazzi
    siete una splendida miniera di emozioni. Un abbraccio ❤

  7. 65luna ha detto:

    Abbiamo creato un bel team di emozioni! Abbracci,65Luna

Rispondi

