La cartolina



Sono alla Stazione
senza ansia
sono arrivata in orario
Le valige con dentro
tutta la mia vita
mi fanno compagnia
Mi piace l’odore
delle traversine, delle rotaie
è già la sensazione del viaggio
mi pervade accattivante.
Un’altra vita mi aspetta
non so quale sarà ma c’è
Sento il fischio del treno
…eccolo arriva lento.
Si ferma, salgo.
Vi manderò una cartolina!

@ orofiorentino

 

Immagine da…desideria1986.files.wordpress.com

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La cartolina

  1. jalesh ha detto:

    Ottimo inserimento delle 5 parole proposte ,m mi sembra più un pensiero. …che ne dici???

  2. Bella e simpatica… Buongiorno Oro ❤

  3. tinamannelli ha detto:

    Troppo simpatici i versi di questa tua poesia….mi piace quando non si sta più bene da una parte bisogna cercare altrove…aspetto la cartolina…………Bravissima

Rispondi

