Incantata notte


Immagine web

images

Le stelle stasera col lor brillio

striature luminose sono a raccontare,

a raccoglierne sono lo splendore

… mi accingo, in sussurro ad una ad una

l’incantesimo donare al dolce mio amore

col cuore a specchiare nel lor brillare.

La luna sorride briosa,

dondola al soave respiro che accompagna

ed io, all’osservo suo in culla adagiata,

declamo il poetare più bello

che dall’animo eccede estasiato…

… così nei silenzi d’incantata notte

mi crogiolo del suo grande amore,

e la poesia della vita si compone in sorte

tra le profumate pagine del nostro cuore.

Giovanni Monopoli

Copyright © poesie mie: Giovanni Monopoli

Questa voce è stata pubblicata in amore, Soffio d'amore. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Incantata notte

  1. jalesh ha detto:

    Un Soffio d’amore stupendo che fa sognare ad occhi aperti. Complimenti Giovanni è un piacere leggerti.

  2. tinamannelli ha detto:

    Che bella!!! Stupendo Soffio d’Amore . Complimenti

  3. Rosemary3 ha detto:

    Uno splendido Soffio d’Amore, Giovanni…
    Ros

Rispondi

