Brescia e la sua Provincia nelle foto di Kalosf


…Mi perdoneranno le amiche e gli amici di Lnc, se pubblico una galleria, ma l’offerta di Jalesh di questa settimana (la Lombardia) era ghiotta. Kalosf molte volte ed in molti modi ha fotografato la sua Brescia, la città (e la provincia) che ama più di ogni altra (pure di più di quella in cui è nato ed ha vissuto). Il cielo meraviglioso nei giorni di luce, lo scorrere delle acque, lo stendersi dei vigneti e della natura verde e rigogliosa, la bellezza delle opere d’arte che un popolo che sa lavorare ha costruito per ricordare che oltre il lavoro esiste la bellezza… Brescia e la sua provincia non sono conosciute come dovrebbero. Magari si conosce il Garda, forse l’Iseo, ma la bellezza è nascosta, come quella dei bresciani. Persone straordinarie che hanno fatto della concretezza (e non delle parole e di pretese superiorità culturali) la loro riconoscibilità. Brescia è forse una delle città meno conosciute dal turismo di massa, ma è anche una delle città più belle che io (che ho girato molto in Italia ed in Europa) abbia visto…E sono, onorato e grato, di essere anche se solo per adozione, un abitante di questa meravigliosa provincia…

Informazioni su kalosf

...guardare le cose, i volti, le storie, non significa ancora vedere... Il tentativo di Kalosf è quello di comprendere la realtà, attraverso i colori e la luce e a volte perfino sottraendo alle immagini alla loro vera natura, per trasformarle in qualcos'altro, in uno spazio di senso. Non un fotografo professionista, ma un camminatore di percorsi...
Questa voce è stata pubblicata in fotografia, Iniziativa estiva 2015. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Brescia e la sua Provincia nelle foto di Kalosf

  1. tinamannelli ha detto:

    Brescia è una città che mi è piaciuta subito, piccola a misura d’uomo, Mio figlio ci ha vissuto per anni, aveva comprato casa in Via Lechi. Ricordo le belle passeggiate, i dintorni, quanto erano
    buoni i dolci di Zilioli, le tue foto mi hanno ricordato giorni e serate che non dimenticherò. Sapessi quante belle cose ho comprato alle Rondinelle, per non parlare delle Porte Franche. Hai proprio ragione Brescia è una bella e amabile Città.

  2. Rosemary3 ha detto:

    Stupendi scatti, come sempre del resto…
    Ros

  3. jalesh ha detto:

    Hai fatto benissimo una serie di scatti meravigliosi bravissimo.
    Notizie prese dal web sul lago d’Iseo:
    Il lago d’Iseo o Sebino è un bacino lacustre dell’Italia Settentrionale, situato in Lombardia.
    Ha come principale immissario ed emissario il fiume Oglio. Ha una superficie di 65,3 km² e una profondità massima di 251 metri. È situato a 180 m di quota nelle Prealpi, posto in fondo alla Val Camonica; si incunea tra le province di Bergamo e di Brescia e ospita la più grande isola lacustre naturale dell’Italia nonché la più alta isola lacustre d’Europa: Monte Isola, cui fanno da satelliti a nord e a sud i due isolotti di Loreto e di San Paolo.
    La principale attività è il turismo: il lago d’Iseo, generalmente frequentato tutto l’anno, ha la sua stagione turistica da maggio a settembre, periodo in cui numerose sono le manifestazioni: regate veliche, concerti e serate danzanti. Vi si praticano diverse attività sportive: nuoto, del windsurfing, la pesca, attività subacquee e veliche, queste ultime favorite da venti regolari.
    Il lago, essendo ricco di trote e di lucci, favorisce la pesca lacustre che è ancora attiva nei paesi rivieraschi. Sulle rive del lago si produce inoltre un ottimo olio di oliva, dotato di notevoli caratteristiche organolettiche.
    L’industria è presente nei quattro centri principali del lago (Iseo, Sarnico, Pisogne e Lovere-Castro).
    https://it.wikipedia.org/wiki/Lago_d%27Iseo

  4. orofiorentino ha detto:

    Che belle queste tue foto, hai descritto in immagini la sua bellezza. Purtroppo non la conosco ma sono lieta che sia così piacevole da vivere e vedere. Ciaoooooooooo 🙂

  5. chiaramarinoni ha detto:

    Che belle foto, conosco Iseo e le sue acque, ci vado spesso visto che dista da casa mia in montagna solo 30 minuti.E’ davvero una perla il lago, contornato da montagne.
    Brescia non la conosco e i tuoi scatti mi danno l’idea di una bella città.
    Un sorriso
    Un abbraccio
    Chiara

  6. chiaramarinoni ha detto:

    Dimenticavo io abito nella parte bergamasca vicino Clusone sotto la Presolana, ho vitato i castelli della Franciacorta, non ricordo i nomi: tutti rilegati hai vini, nella pianura, in una giornata FAO, e assaggiato l’ottimo vino, una vera delizia. Tutta la provincia è bella, mi manca Brescia ma provvederò visto le bellezze che tu ci hai proposto.
    ciao
    Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.