Preferenze dal 10 al 14 novembre 2014


Per il primo tema ispiratevi alla seguente frase:
Non avere mai fretta…impara ad aspettare…perchè a volte l’attesa è più bella di ciò che stavi cercando. (Claudia Marangoni)

Aforisma
Aforisma personale 1 di Orofiorentino  (Stupendo aforisma personale in tema perfetto..bello l’ultima frase…” Forse è meglio dell’Amore stesso…complimenti)

Poesia
Nel mio giardino di Chiaramarinoni  (Una bellissima interpretazione del primo tema con riferimento straordinario alla natura alla rinascita con l’avvento della primavera….bellissimo Chiara: Non potevi scrivere una poesia migliore….bravissima Complimenti.)
Aspetterò di Lia  (Un’ottima interpretazione del tema, aspettare le metamorfosi della natura e rimanere sempre estasiati davanti a questo miracolo di quello che ci circonda. Versi stupendi ben articolati fluidi nella lettura. Bella l’introduzione del verbo ” Aspetterò” per ogni capoverso. complimenti)

Petit Onze
Attesa di Lulasognatrice  (Splendida interpretazione del tema originale particolare e perfetto. Bravissima)
Pazienza di Mondidascoprire (Un Ottimo Petit Onze veritiero con senso compiuto ed attinente al tema proposto. Complimenti)

Metrica Giapponese
Katauta di Rosemary3  (Belli in tema perfetto questi versi in metrica: tace il cuore ma non demorde sperando di non aspettare invano. Complimenti)

Per il secondo tema ispiratevi alle seguenti parole: ponte, legame, incontro, passato, futuro

Aforisma
Aforisma di Jalesh  ( Cito un commento di Rosemary3: Complimenti: bravissima! Ottimo aforisma personale con eccellente intreccio delle parole assegnate)

Acrostico
Futuro acrostico di Lemieemoziniimmaginieparole  (Uno splendido acrostico con bellissima interpretazione ed eccellente inserimento delle 5 parole proposte. Complimenti)
Incontro di Edoardovigoni (Un acrostico splendido nella sua interpretazione con questo legame unico suggellato dal bacio con un eccellente inserimento delle 5 parole proposte. Complimenti mi è piaciuto davvero tanto)
Acrostico futuro di Oddonemarina  (Molto ben articolato questo splendido acrostico rende l’idea del futuro con ottimo inserimento delle 5 parole proposte. Bravissima)
Passato (acrostico mesostico) di Rosemary3  (Brillante mesostico con ottimo inserimento delle 5 parole proposte. Notiamo il doppio acrostico che è davvero difficile da articolare. Complimenti)

Pensiero
Pensiero incontro di Orofiorentino  (Un legame indissolubile nato su di un ponte …ottimo pensiero eccellente inserimento delle 5 parole proposte. Bravissima)
Speranza di Lulasognatrice  (Un bel pensiero ma non va con il mio credo…perchè il passato non torna mai figuriamoci se mi aspetto un futuro con un pizzico di speranza…del tutto personale la mia risposta…ben articolato questo pensiero con buon inserimento delle 5 parole proposte. Complimenti)

Poesia
Piogge improvvise di Chiaramarinoni  (Un ottimo intreccio con l’inserimento delle parole proposte con un’eccellente interpretazione attuale…per il nostro Paese…complimenti anche in questo tema hai centrato il punto in modo originale e particolare. Bravissima)
Il ragno di MaraMassaro  (Con un intreccio originalissimo e particolare hai tessuto un’interpretazione ottimale non solo per il ragno ma anche per l’inserimento favoloso delle 5 parole proposte. Bravissima)
La nostra roccia di Giovanni Monopoli  (Un inno all’amore con ottima interpretazione ed eccellente inserimento delle parole proposte. Bravissimo)
L’impossibile futuro di Lulasognatrice  (Provar non nuoce…se non è andata bene sarà per la prossima volta….eccellente interpretazione ed stupendo inserimento delle 5 parole proposte. Complimenti.)

Petit Onze
Legame di Tina Mannelli  (Un gran bel Petit onze con ottima interpretazione dell’inserimento delle 5 parole proposte e la speranza finale. Complimenti)

Metrica giapponese
Tanka di Rosemary3  (Uno splendido tanka con eccellente inserimento delle 5 parole proposte. Complimenti)

Racconto
Lettera d’addio di Tina Mannelli  (Una bella lettera d’addio ben articolata con un ottimo inserimento delle parole proposte. Buonissima l’interpretazione. decisione presa con certezza di un futuro migliore… Complimenti)
Passato di Rosemary3  (Un legame finito male con ottimo inserimento delle parole proposte hai scritto più una composizione in prosa stupenda che un racconto…complimenti ottima interpretazione)
Sul filo dei ricordi di Rinaldo Ambrosia  (Splendido racconto bene articolato con ottimo inserimento delle 5 parole proposte imbastite così bene da rendere quasi palpabile quel momento dell’infanzia non tanto felice, che cmq continua a quanto pare nell’anima di quel bambino che sta ancora in cerca di meraviglia di contentezza che forse mai del tutto arriveranno…Complimenti un dolcissimo spaccato di vita accompagnato da uno splendido scatto personale.)

Per il Mini racconto ispiratevi alla seguente frase: Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende. (T. Tasso)

Mini Racconto
Quel sorriso mi ha salvato la vita di Im1dreamer  (Non ho parole per esprimere le emozioni che ho provato leggendo questo Mini racconto stupendo e nel contempo straziante ma colmo di amore per il prossimo e per la vita. Mi sono commossa. L’interpretazione della frase del Tasso calza a pennello e la tua bravura mi ha incantato. Sei davvero brava, la lettura scorre benissimo, e rileggeresti parecchie volte questo racconto per carpire e per assaporare le frasi chiave che sai articolare molto bene nei tuoi scritti e che rendono la lettura trainante e coinvolgente… Complimenti un applauso)
Non perdere tempo di Orofiorentino  (Una stupenda confessione e constatazione del proprio carattere senza veli. La pazienza l’amore che hai avuto verranno sicuramente ricompensati al momento giusto direbbero alcuni, ma sarà davvero così?? Non lo sappiamo, d’altronde se la tua indole è così lo sarà fino alla fine, ma sarai appagata perchè questo è il tuo modo di amare e dare agli altri…Stupendo Mini racconto in perfetto tema con la frase bellissima del Tasso. Complimenti)

Fotografia: gli occhi non solo di persone…

Fotografia
Occhi di bimba di Jalesh
Intenso di 65Luna
Nerone di Desiré
Artù, il mio micione di Rosemary3
Occhi del mio cucciolone di Lemieemozioniimmaginieparole
Giovani occhi di Tina Mannelli
Occhi affamati di Lulasognatrice
Occhio curioso di Viola
Occhi assonati di Lia
Guardata da uno stallone di Mondidascoprire
Occhi di santa Lucia di Orofiorentino

Slide e motivazioni a cura di Jalesh

Miglior brano della settimana
Libere ali di Giovanni Monopoli
Lacrime d’inverno di Sempredada
Come piuma gialla di OmarArcobaleno

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in Preferenze del tema settimanale. Contrassegna il permalink.

21 risposte a Preferenze dal 10 al 14 novembre 2014

  1. jalesh ha detto:

    Grazie a tutti. Bravissimi tutti gli autori scelti e non. Siete stati straordinari. Vi auguro un buon weekend bisous

  2. Laura ha detto:

    Buon weekend dolce Jalesh, ❤

  3. mondidascoprire ha detto:

    Grazie di cuore per le preferenze , auguri e complimenti a tutti gli autori , bellissimo slide! Un abbraccio

  4. Tiferett ha detto:

    Complimenti a tutti quanti, sempre più bravi

  5. Grazie per le preferenze accordatemi complimenti a tutti .
    vi auguro un sereno weekend

  6. 65luna ha detto:

    Grazie di cuore! Buon we a tutti, 65Luna

  7. im1dreamer ha detto:

    Bravissimi tutti 😊 passate un felice weekend..

  8. tinamannelli ha detto:

    Grazie per le preferenze avute. Complimenti a tutti gli autori scelti e non, bravissimi gli autori dei brani scelti fuori tema. Bellissimi le motivazioni e lo slide fotografico. Grazie a Jalesh per il lavoro svolto e per la costante attenzione . Buon fine settimana, un abbraccio

  9. oddonemarina ha detto:

    Grazie per la preferenza accordatami, un ringraziamento a tutti e buona domenica

  10. Rinaldo Ambrosia ha detto:

    Grazie per le preferenze e un buon fine settimana (domenica compresa) a tutti. 🙂
    Un caro saluto
    rinaldo

  11. chiaramarinoni ha detto:

    Grazie grazie grazieeeeeeee!
    Siete tutti fantastici amici
    Un forte abbraccio
    Chiara.
    PS: complimenti a tutti gli autori
    e’ bello stare qui con voi.

  12. viola ha detto:

    Buon fine settimana a tutti gli amici e amiche della nostra commedia .un abbraccio 🙂

  13. Rosemary3 ha detto:

    Un “grazie” di cuore per le preferenze accordatemi! Un plauso va a Jalesh: la sua attenzione e cura verso tutto e tutti è impareggiabile, infatti! Complimenti a tutti gli autori, selezionati e non!
    Sereno week end…
    Con affetto e stima
    Ros

  14. Giovanni Monopoli ha detto:

    Non mi resta che ringraziare tutti per queste sempre gradite preferenze, l’impegno è sempre a offrire il meglio con la speranza di riuscirci sempre
    Un grazie ancora per tutto e un caro saluto a tutti
    Giovanni

  15. lulasognatrice ha detto:

    Grazie come sempre, per le preferenze e complimenti a tutti gli autori, scelti e non!
    Un abbraccio a tutti ❤

  16. orofiorentino ha detto:

    Un Grazie immenso per le preferenze accordatemi. E’ stata una settimana di splendidi scritti da parte di tutti. Siete bravissimi ed è un onore e una gioia lavorare con tutti voi.
    Grazie a jalesh per tutto illavoro che si accolla e per il bellissimo Slide. Un abbraccio 🙂

  17. Lia ha detto:

    Grazie di cuore delle preferenze che mi avete accordato è sempre un piacere essere qui tra tante bellissime anime … un grazie speciale alla dolcissima Jalesh che cura con grande disponibilità e sensibilità questo straordinario multiblog … complimenti a Jalesh anche per il video delizioso che ha creato … un felice weekend a tutti ed un abbraccio ❤

  18. kalosf ha detto:

    Bravissimi davvero e molto brava jalesh a dare unità ai lavori

  19. jalesh ha detto:

    Grazie a tutti…siete dolcissimi. Bisous ❤

  20. Omar Arcobaleno ha detto:

    Grazie di cuore e buona domenica a tutti….

  21. edoardovigoni ha detto:

    Grazie di cuori a tutti!! Buon inizio di settimana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.