Piove… sono uscita a comprare le sigarette e piove… è una pioggerellina leggera, da primavera inoltrata che vuol per forza tornare a rifugiarsi nell’inverno… il cappotto è leggero… e non ho l’ombrello…
Fumo l’ultima sigaretta mentre vado… e le labbra si increspano, la presa si allenta… scende una lacrima… che non vedrà nessuno… è quasi mezzanotte… e per fortuna piove… è tutto il giorno che la trattengo…
‘Tutto accade per una ragione’… dicono… Ma quale ragione ci può mai essere in quello che sta accadendo alla mia vita? E poi pensare che ci sia una ragione che fa accadere le cose è solo una menzogna… sono le mie scelte di ogni giorno, sempre categoricamente sbagliate, che fanno accadere le cose…
E in tutto questo dovrei sorridere tra le lacrime? Mettere una maschera? Ne ho una collezione infinita di maschere, e non ne sopporto più il peso… Basta maschere, se piango piango, se rido rido… e adesso non ho nessun motivo per ridere…
C’è una gran confusione che agita i miei pensieri…ma non ho intenzione di farmi abbattere da tutto il gran vorticare delle mie seghe mentali… Uno ad uno prenderò i miei maledetti pensieri per i capelli, ti tirerò fuori e li sistemerò ognuno al proprio posto, come le tessere di un gigantesco puzzle… Ne verrò a capo, il puzzle sarà completo e sarà bellissimo!
‘Un bel giorno tutto avrà un senso’ dicono… sbagliato… sono io che devo dare un senso ad ogni giorno perchè in ogni attimo ci sia qualcosa di bello…
Vedo ancora accese le luci del bar… speriamo che non stia chiudendo…
“Ciao, buonasera! Sono ancora in tempo per un caffè?”
Caffè e sigarette… sarà una lunga notte…
CrazyAlice
Bella e intensa!
Buongiorno bellezza , sei grande !questo é Racconto filosofico …buona giornata 🙂
Grazie!!!
Io non son grande…sei tu che sei troppo buona!
Buona giornata a te cara!
Non sempre ciò che accade è frutto delle nostre scelte… E a volte non ci trovo proprio un senso!!! Che poi ho anche smesso di fumare, e senza la sigaretta i pensieri non sono più gli stessi.
Un soffio…
Forse sbaglio prospettiva…ma io invece son convinta che dipende tutto da noi…altrimenti non mi spiego come certe cose accadano…è un meccanismo di difesa dalla follia questo, è probabile…
Un abbraccio!
Io non credo che l’arrivo improvviso di una malattia dipenda da noi… Sbaglio?
La malattia forse esce da questo mio tentativo di spiegazione delle cose…è l’unica cosa della quale non riesco a farmene una colpa…
baci!
Nemmeno io…
Un soffio e tanti baci!!
Via le maschere, non servono… chi ci ama non vuole che le indossiamo e noi per primi ci dobbiamo amare.
Brava, molto bello.
Grazie!!!!
🙂
Bellissimo racconto, colto perfettamente il tema, un’analisi di se stessi che non è semplice da fare. Complimenti sinceri…ciaoooo
Grazie!
E’ un periodo questo che mi porta a fare tante analisi di me stessa…e riverso tutto in quello che scrivo…
Grazie di cuore!
Ottimo mini racconto hai centrato il tema complimenti
Grazie!!!
Son tutti tentativi da principiante i miei…ma i vostri commenti mi aiutano a migliorare!!!
Sinceramente, grazie!!!!
Bellissimo il tuo racconto mi è molto piaciuto…. ma penso che crediamo di scegliere e poi succede tutto il contrario…almeno a me è successo così…..bravissima
Grazie!!!
Ogni azione che facciamo credo che sia di fatto una scelta…e quando succede il contrario credo che sia la conseguenza dello sbaglio nella scelta…ma questa è un’altra storia…
Grazie di cuore e buona giornata!
Un racconto che ha interpretato il tema in maniera eccezionalmente vera…
Ros
Grazie…grazie…grazie!
Troppo buona!
Buon pomeriggio!
Bel Racconto, brava!65Luna