Riporto in questo mio breve post un piccolissimo “assaggio” della qualità poetica dell’opera del pittore Franco Grobberio, di cui potrete trovare molto di più nel suo
sito http://www.grobberio.it/default.htm
Franco Grobberiohttp://www.grobberio.it/default.htm
La sua anima ci racconta un viaggio di luce nell’interiorità, suggerisce sogni e visioni caratterizzati da un tocco delicato, intriso di una “nostalgia di un futuro” ancora tutta da scoprire in noi se solo fossimo capaci di fermarci e di spegnere il rumore di fondo che frastorna i nostri pensieri.
La sua pittura pare immersa in un’ovattato spazio illimitato, oniricamente disegnato su un mondo a-dimesionale, senza confini né limiti materiali se non quelli prodotti dalla n ostra stessa mente di osservatori.
Un’impronta surrealista ne profuma le tele e la grafica che non piegano il loro messaggio all’imperio della pur finissima tecnica creativa.
Le figure spesso vi paiono in un volo lieve, vite sospese tra il buio inconosciuto e tenui frammenti di consapevolezza, quasi facendosi fuggitive ed impalpabili come puri pensieri.
I piccoli oggetti, i colori intensi che, di tanto in tanto, compaiono, sembrano apparire come ancore cui l’animo “spaurito da tanta infinità che lo sovrasta” pare aggrapparsi per timore della dissolvenza che l’acquarello, così poeticamente, sa suggerire e che tutti ci accomuna.
opere di Franco Grobberio
musica nell’aria di Livio Amato
suggestioni proposte da @flameonair
Davvero delicata l’opera di questo artista, sogno, dolcezza e un po’ di romanticismo, non lo conoscevo, grazie
Grazie a voi per aver dato ospitalità a questa mia proposta 🙂
Colgo l’occasione per lasciare il mio “Buon weekend” a tutti.
Paola
Bello…molto particolare. Ciaoooooooooo
Un post interessante
Bellissimo Paola
Post superlativo e video bellissimo