Grazie


Sono approdato sulla NostraCommedia non tanto tempo fa. Ero un uomo frustrato arrabbiato per essere stato lasciato dalla mia compagna. Me la prendevo con chiunque e diventavo iroso se si parlava d’amore. Un giorno inaspettatamente mi arriva un pvt con l’invito a partecipare al multiblog di Jalesh Lanostracommedia. Lì per lì mi sembrava una grande cavolata partecipare ad un blog dove si scrivevano poesie in prevalenza d’amore e poi io non sono capace di scrivere in versi. Tentennai qualche giorno, leggendo molto attentamente i post che vi scrivevano. Cominciai a capire che non erano solo versi d’amore o di passione, ma anche di gioia di dolore di amicizia di affetto di divertimento.  Scrissi a Jalesh e le dissi che non  potevo aprire il mio blog al pubblico perchè era osceno, soprattutto sulle donne. Le raccontai la mia storia, e lei pazientemente mi rispose che tutti noi abbiamo avuto o abbiamo qualcosa che ci turba a tal punto da diventare un’altra persona, ma mi incoraggiò a partecipare come e quando volevo con post o solo con commenti o niente con la promessa di leggere tutto e capire quanto le persone ti possano dare anche per via etere.
Sono passati i mesi e piano piano ho partecipato anche io alla vita della nostracommedia, sono entrato in redazione e oggi mi ritrovo a scrivere un racconto e mi accorgo di essere diventato un’altra persona. Grazie a tutti voi ho capito che ogni problema va affrontato e condiviso in mille modi anche con gli altri. Pertanto non posso fare altro che ringraziarvi…Giovanna con le sue grafiche mi ha aperto gli occhi sulle bellezze che ci circondano,  Annamarinelli con i suoi versi superlativi mi ha fatto scoprire un mondo di saggezza di ricordi e di sentimento, Jalesh, attraverso i suoi scritti,  mi ha mostrato la sua grande forza di volontà a superare ogni ostacolo, l’amico Norberto con la sua schiettezza e originalità mi ha aiutato a vivere con più serenità e Rosemary con i suoi versi metrici di rara bellezza mi ha fatto amare la poesia, Soledadd mi ha affascinato con il suo poetare profondo intenso e dolcissimo, Tiziana Mignosa anche mi ha aperto dei nuovi orizzonti…oggi penso anche a tutto ciò che mi circonda, e il Grande Grisby con le sue poesie dialettali che mi hanno fatto sudare prima di capirle tutte, ma con grande signficato morale. Non continuo ad elencare tutti gli altri ma grazie anche alle sorelle Griffo, a Poetagio, a Stefanobu, a Nero74 a Inchiostrodamore con le sue ricette culinarie, a Zivago42 con le sue foto meravigliose come pure a Flameonair, Maria34 con la sua dolcezza e a tutti gli altri. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
Oggi mi sento diverso ho ripreso la mia vita e ho anche aperto il mio blog al pubblico ovviamente con i post che ho messo sulla Nostracommedia.

GRAZIE A TUTTI VOI

Informazioni su jekyllundhyde

Sono cambiato grazie a voi. Sono uscito dalla ragnatela che mi avvolgeva. Amo la poesia, ma non ne scrivo e la buona musica, leggo molto e mi piace viaggiare. Grazie amici blogger soprattutto quelli della NostraCommedia.
Questa voce è stata pubblicata in lettera. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Grazie

  1. jalesh ha detto:

    Finalmente hai pubblicato…..bellissima la tua lettera

  2. orofiorentino ha detto:

    Una lettera molto intensa. E’ bello sapere che stare con noi ti ha aiutato a ritrovarti. Sei una persona splendida ma ricorda il nostro aiuto può essere stato utile ma la verità è che avevi solo bisogno di trovare il motivo.
    Un abbraccio Giorgio

  3. rosemary3x ha detto:

    Decisamente splendida, Giorgio…
    Ros

  4. annysea ha detto:

    Grazie a te amico superlativo e misterioso!!!

  5. flameonair ha detto:

    Molta sincerità e la riscoperta che la vita ci può dare sempre un’altra possibilità di riscatto e di serenità.
    Un abbraccio a te e a tutti gli splendidi amici del blog, un bacio a Jane! Grazie a voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.